-Associazione Promozione Sociale-
Pro Loco Rosolini "Città del Carrubo"
Valorizzare storia, culture e risorse territoriali per una più adeguata e sistematica promozione turistica: questo l’obiettivo primario della Pro Loco Rosolini “Città del Carrubo”.
E’ un progetto pensato essere un importante punto di riferimento fra associazioni, partner pubblici e privati competenti nel settore turistico, per proporre iniziative realmente utili e coerenti con il contesto socio-culturale del Rosolinese e con le attrattive locali.
La città di Rosolini è un luogo ad altissimo potenziale: le tradizioni e la storia, con il mix di culture e popolazioni che vi hanno abitato; la bellezza delle sue cave, la particolarità del centro storico, le risorse ambientali (fra cui L’ eremo di Croce Santa, cava paradiso, cava Lazzaro ), la ricca gastronomia ne fanno un’ambita meta per numerosi visitatori.
Per questo motivo è fondamentale lavorare insieme per valorizzare questo grande patrimonio mettendo a sistema risorse, competenze e potenzialità attraverso un lavoro di formazione, comunicazione e monitoraggio che possa aiutare pubblico e privato nel sistema dell’accoglienza turistica